L’ascolto empatico è quell’abilità che va oltre le parole e ti consente di comprendere e condividere le emozioni del tuo interlocutore.
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L’ascolto empatico è quell’abilità che va oltre le parole e ti consente di comprendere e condividere le emozioni del tuo interlocutore.
La leadership gentile è il mix di abilità che caratterizza un leader capace di guidare un gruppo di persone verso obiettivi raggiungibili, aiutandolo a prendere le decisioni migliori.
Il team working è un metodo di lavoro efficace, che può trasformare un gruppo di persone in una squadra affiatata e determinata a raggiungere obiettivi specifici.
Il diagramma di Pareto è uno strumento efficace per la risoluzione dei problemi e risulta particolarmente utile per ottimizzare i processi decisionali.
La psicologia positiva, nel lavoro, riconosce l’importanza del contributo che ciascuno porta nel creare buone relazioni e promuovere la felicità in azienda.
Il benessere in azienda è possibile scegliendo di dare valore a una vita lavorativa di qualità, grazie ad azioni di welfare che mirano alla felicità dei dipendenti.
L’outdoor training è una metodologia di formazione pratica che ha lo scopo di accrescere le competenze trasversali di un gruppo di lavoro e creare un team vincente.
Il Manager della felicità ha il compito di favorire il benessere in ambiente professionale, valorizzare e rendere soddisfatto e felice il personale d’azienda.
Il Lean manager è una nuova figura di management d’impresa che si sta via via affermando nelle aziende, anche a fronte delle sfide di un mercato sempre più diversificato e competitivo.
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