Sei davvero quello che pensi di essere? Oppure stai solo frenando il tuo potenziale sulla base di alcune convinzioni limitanti che ormai fanno parte del tuo mindset?
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Sei davvero quello che pensi di essere? Oppure stai solo frenando il tuo potenziale sulla base di alcune convinzioni limitanti che ormai fanno parte del tuo mindset?
Il benessere dei dipendenti non passa solo attraverso stipendio e benefit. I tempi sono cambiati. Nonostante la ricompensa economica giochi sempre un ruolo importante, i lavoratori cercano una base più solida e sicura, fatta di fiducia, ascolto e comprensione. Se desideri portare al successo la tua azienda devi favorire questi 3 fattori.
Capita a tutti. Sei bloccato in un solco profondo da cui non riesci a uscire e ti senti paralizzato, senza uno scopo. L’idea di farti aiutare trova un muro d’orgoglio che frena ogni tua azione. Pensi che dovresti riuscirci da solo, ma non è così che deve andare. Un percorso di coaching può fornirti una nuova prospettiva e traghettarti oltre questo momento di impasse.
Il pensiero critico è una delle competenze più ricercate dai recruiter. È un processo di analisi delle informazioni che ti consente di rispondere nel modo migliore alle sfide quotidiane. Attraverso l’osservazione, l’esperienza e la comunicazione con gli altri, puoi prendere decisioni informate che producono soluzioni positive.
La Comunicazione Nonviolenta (CNV) è una modalità di linguaggio assertivo e compassionevole che ti permette di prevenire i conflitti per costruire relazioni di qualità. La chiave di questo processo comunicativo è l’empatia, intesa come la capacità di esprimere la tua piena presenza nei confronti di un’altra persona, affinché percepisca di essere compresa profondamente.
Quando si tratta di felicità e successo, l’intelligenza emotiva a lavoro conta tanto quanto il quoziente intellettivo. Ne avrai sentito parlare, ma forse ti sfugge perché sia così importante. Oppure, se sai cos’è, fatichi a vedere come puoi applicarla in azienda per costruire relazioni più forti e raggiungere i tuoi obiettivi.
Un eccellente approccio alla gestione dei conflitti consente di arrivare alla radice dei contrasti, per attenuare i dissapori e controllare le emozioni negative. Ma non solo, permette di trasformare i contrasti in un’opportunità di crescita per tutti.
È una figura professionale molto ricercata. L’elemento di congiunzione tra aziende e formazione.
Ogni giorno affronti continui cambiamenti e incertezze, e devi essere pronto a farlo con efficacia. Hai bisogno di creare un ambiente di lavoro produttivo, con persone coinvolte e consapevoli del proprio ruolo. Per riuscirci, puoi sfruttare tutti i vantaggi del Team Coaching in azienda.
Praticare la gratitudine è l’abilità di apprezzare quello che accade nella tua vita, sia esso tangibile o intangibile. Una consapevolezza profonda che ti fa stare bene. Sei felice.
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