Comunicazione e sviluppo personale

Comunicazione e sviluppo personale (35)

Smettere di lamentarsi: 5 consigli per lavorare (e vivere) meglio

Smettere di lamentarsi: 5 consigli per lavorare (e vivere) meglio

 

Quella macchina davanti a te va troppo piano. Il collega in ufficio continua a interromperti. Il tuo partner ti stressa per andare in vacanza. Hai troppe cose da fare e non ne puoi più. Smettere di lamentarsi non è affatto facile. Senti di averne il diritto. A volte è un atteggiamento talmente istintivo che non te ne accorgi nemmeno.

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Come migliorare la produttività sul lavoro

Come migliorare la produttività sul lavoro

 

Essere in grado di dedicare tempo a compiti specifici, completarli e terminare la giornata lavorativa con risultati di qualità è l’obiettivo di tutti. Ma devi sapere come migliorare la produttività sul lavoro per riuscirci. Se non disponi di metodi per organizzarti, gestire il tempo, monitorare le attività e definire le priorità, la tua efficienza può risentirne. E questo non è quello che vuoi.

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Come scrivere una newsletter efficace: 5 suggerimenti pratici

Come scrivere una newsletter efficace: 5 suggerimenti pratici

 

Quante e-mail promozionali arrivano nella tua casella di posta ogni giorno? E quante ne leggi? Sapere come scrivere una newsletter efficace significa comprendere che dovrai fare molto di più del semplice invio di poche righe di testo una volta alla settimana. Lo vedi anche tu. Quante e-mail riescono ad attirare davvero la tua attenzione?

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I vantaggi del coaching a distanza

I vantaggi del coaching a distanza

 

Il coaching a distanza è in rapida ascesa. Dopo la spinta iniziale, dovuta alle limitazioni sociali introdotte in seguito alla pandemia da COVID-19, ha trovato poi terreno fertile nelle tecnologie a nostra disposizione. Queste ultime hanno permesso non solo di agevolarlo, ma di preservare l’efficacia e l’essenza del coaching.

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Come gestire lo stress sul lavoro: 4 consigli utili

Come gestire lo stress sul lavoro: 4 consigli utili

 

La pandemia da COVID-19 sta causando profonde ripercussioni nella vita di tutti. Tra restrizioni e informazioni in rapido cambiamento, siamo confusi e soggetti a picchi di ansia travolgenti. È necessario comprendere come gestire lo stress sul lavoro per contribuire a creare ambienti empatici, promuovere l’ottimismo e riuscire a esprimere tutto il nostro potenziale.

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Benessere dei dipendenti: il valore di fiducia, ascolto e comprensione

Benessere dei dipendenti: il valore di fiducia, ascolto e comprensione

 

Il benessere dei dipendenti non passa solo attraverso stipendio e benefit. I tempi sono cambiati. Nonostante la ricompensa economica giochi sempre un ruolo importante, i lavoratori cercano una base più solida e sicura, fatta di fiducia, ascolto e comprensione. Se desideri portare al successo la tua azienda devi favorire questi 3 fattori.

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